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Diritto di recesso

Secondo il D.Lgs. 206/05, il consumatore privato ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto senza alcuna penalità entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, seguendo obbligatoriamente la procedura di seguito illustrata. Il diritto di recesso può essere esercitato dal cliente senza l’obbligo di fornire alcuna giustificazione. Il diritto di recesso può essere esercitato esclusivamente dal cliente e in nessun caso dal destinatario di un eventuale regalo.

Il Cliente che desidera avvalersi del diritto di recesso o nello spiacevole caso in cui venissero recapitati prodotti qualitativamente non conformi, dovrà comunicarlo entro dieci giorni lavorativi dal ricevimento della merce a mezzo mail a LupaShop.it. Nella comunicazione dovranno essere specificati dettagliatamente tutti i prodotti e le quantità che verranno rese, il numero d'ordine assegnato al momento dell’acquisto, l’importo pagato e le proprie coordinate bancarie per il rimborso qualora si sia utilizzato il contrassegno o il bonifico come forma di pagamento. LupaShop.it provvederà quindi a fornire l’autorizzazione al reso.

Successivamente, il Cliente provvederà ad imballare accuratamente e spedire la merce a LupaShop.it. LupaShop.it rimborserà l'ammontare pagato, nel più breve tempo possibile (e comunque entro 30 giorni dalla data di avvio della procedura per l'esercizio del diritto di recesso). Acquistando con carta di credito, il tempo necessario per visualizzare il rimborso dipende dall'istituto che ha emesso la carta. Il rimborso delle somme avverrà al soggetto che ha eseguito il pagamento.

LupaShop.it al ricevimento del reso provvederà all'esame della merce al fine di verificare se sussistano le condizioni per l'esercizio del diritto di recesso. In particolare:

  • I prodotti restituiti devono essere integri, non devono essere stati utilizzati e non devono aver subito alcun tipo di danneggiamento. Devono essere spediti nel loro imballo originario o, qualora danneggiato, in confezione di equivalente dimensione e resistenza.
  • I prodotti restituiti devono essere quelli indicati nella mail di richiesta reso.
  • Le spese di ritiro della merce sono a carico del Cliente. LupaShop.it non accetterà resi in cui vengano richiesti pagamenti da parte di corrieri alla consegna.
  • Il Cliente che esercita il diritto di recesso deve essere una persona fisica. I soggetti che acquistano come rivenditori o con partita iva sono esclusi.

Se la procedura dell'esercizio del diritto di recesso è stata eseguita correttamente come descritto e l'esame della merce ricevuta non rileva anomalie, LupaShop.it provvederà al rimborso nella modalità sopra descritta.

Qualora si provvedesse ad esercitare il diritto di recesso senza rispettare i termini e le modalità sopra riportate, LupaShop.it potrà negare il rimborso delle somma richieste. In tal caso, il Cliente avrà comunque la possibilità di richiedere un nuovo invio della merce (nello stato in cui è stata ricevuta da LupaShop.it), le spese di rispedizione saranno a carico del cliente. In caso contrario, LupaShop.it si riserva il diritto di trattenere la merce.

Il servizio clienti di LupaShop.it è a disposizione per ogni chiarimento.

LupaShop.it é sempre disponibile ad adoperarsi per il raggiungimento della piena soddisfazione del Cliente.

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